17 febbraio 2006

VOLTAREN 50 mg

Quant’era che non stavamo a tavola insieme? tanto...non dico troppo perchè credo non sia mai abbastanza. era solo una considerazione. Solo un pensiero. tutto li. Giro in macchina fino a tardi per evitarti, consumo benzina per non stare li immobile a ingoiare prosciutto e patate...io che da piccolo non vedevo l’ora che tu mi facessi il the la mattina prima di portarmi a scuola...io che speravo che il the non si raffredasse mai, lo volevo sempre bollente...volevo stare li con te, ma tu immergevi sempre la tazza nell’acqua fredda ed ecco che in pochi attimi dovevo berlo...e via, in macchina a scuola e ciao papà.

Ieri stavo crepando di sonno, di fame e per di più ero anche a secco, così mi sono dovuto accomodare al tuo fianco. Tu che mi offri tre tipi di formaggio, tu che dopo 32 anni non sai ancora che il formaggio non mi piace, tu che mi chiedi se le gomme della mia macchina sono consumate quando sai benissimo che vorrei una macchina a pedali con le ruote di legno, tu che cambi canale e mi fai guardare “il patriota”...strano gioco del destino...padre e figlio...tu che mi guardi e mi dici “è suo figlio vero?”

Ingoio tutto alla velocità della luce e sparisco.

Nessun commento: